Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA

FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ;

http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ;

http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu;

2009 dal 5 al 12 Aprile

8a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all"

ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

dai GIORNALI di OGGI

POTENZA, TANGENTI:

TUTTI SCARCERATI

2008-12-31

Ingegneria Impianti Industriali

Elettrici Antinvendio

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

                                         

 

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

 

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.corriere.it

2008-12-31

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.repubblica.it/

2008-12-31

Il tribunale ridimensiona le accuse del pm Woodcock sulle tangenti per il petrolio

Potenza, salta l'associazione a delinquere

Il Riesame libera tutti gli imputati

Potenza, salta l'associazione a delinquere Il Riesame libera tutti gli imputati

Salvatore Margiotta

Annullati i domiciliari al deputato Pd Margiotta. Fuori anche l'ad della Total

POTENZA - Ricorsi tutti accolti, misure cautelari per i principali indagati attenuate: con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni, il Tribunale del riesame di Potenza ha ridimensionato le accuse dell'inchiesta del pm Henry John Woodcock su un presunto "comitato di affari" costituito per gestire le estrazioni petrolifere in Basilicata.

E la giornata di oggi è stata "felice" anche per il deputato del Pd, Salvatore Margiotta, per il quale il Riesame ha annullato gli arresti domiciliari. In realtà, già la Camera dei Deputati, lo scorso 18 dicembre, due giorni dopo gli arresti, aveva respinto, a larga maggioranza, con il solo voto favorevole dell'Idv, la richiesta di domiciliari per il parlamentare. Ricorso accolto anche per un altro esponente del Pd, il consigliere provinciale di Matera, Nicola Montesano, per il quale sono stati annullati i domiciliari.

Il dispositivo del Tribunale del Riesame è stato depositato nel primo pomeriggio. Poche ore dopo hanno lasciato il carcere di Potenza i principali indagati dell'inchiesta: l'amministratore delegato della Total Italia, Lionel Levha, i dirigenti della stessa compagnia petrolifera, Roberto Pasi e Roberto Francini, l'imprenditore di Policoro (Matera), Francesco Rocco Ferrara, e il sindaco di Gorgoglione (Matera), Ignazio Tornetta. Per tutti, la custodia cautelare in carcere è stata sostituita con gli arresti domiciliari.

I magistrati del Riesame (il presidente Luigi Spina e i giudici a latere, Lucia Gesummaria e Antonio Cantillo) hanno annullato il capo "A" dell'ordinanza emessa dal gip Rocco Pavese su richiesta del pm Woodcock, quello relativo all'associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. Restano i reati di corruzione e di turbativa d'asta. Per gli avvocati dei dirigenti della Total, Maurizio Bellacosa, Donatello Cimadomo e Paola Severino, "è importante il riconoscimento dell'inconsistenza dell'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione".

Click here to find out more!

Il Riesame inoltre ha annullato il sequestro di numerosi beni mobili e immobili - per un valore complessivo stimato in circa 50 milioni di euro - e il cui elenco (società, beni mobili e immobili) occupava 29 pagine dell'ordinanza del gip.

Stamani, infine, il Tribunale della Libertà aveva anche accolto i ricorsi, concedendo la remissione in libertà, all'imprenditore Ferrara e a Giovanni Giliberti, accusati, in un altro filone dell'inchiesta,di spaccio di sostanze stupefacenti.

Felicità e voglia di tornare subito alla politica attiva è stata espressa da Margiotta: "Sono felice. Ho sempre avuto fiducia nella giustizia, e, consapevole della mia estraneità ai fatti contestati, ho mantenuto, pur in questi giorni di grande, ingiusta ed ingiustificata sofferenza e di massacro mediatico, la consapevolezza che la verità sarebbe emersa. Ringrazio tutti gli amici - continua Margiotta - alcuni autorevolissimi, ma anche elettori, simpatizzanti, cittadini che mi sono stati vicini.

Riprendo a pieno titolo il mio impegno istituzionale e nel partito, per lavorare con rinnovato entusiasmo per il bene comune".

(31 dicembre 2008)

 

 

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito

http://www.unita.it

2008-12-31

Petrolio in Basilicata, tutti scarcerati gli indagati

Sono stati scarcerati gli indagati della cosiddetta inchiesta Total, condotta dal pm Henry John Woodcock. L'ordinanza che contiene la decisione del Tribunale del Riesame di Potenza sui ricorsi è stata depositata alle 14. I giudici hanno confermato l’esistenza dei gravi indizi di colpevolezza, ma hanno disposto la scarcerazione dell'imprenditore Francesco Ferrara, al centro dell'inchiesta, dell'amministratore delegato di Total Italia, Lionel Levha, e degli altri funzionari della compagnia petrolifera francese, perché non sussistono più le esigenze cautelari.

I giudici Luigi Spina, Antonio Cantillo e Lucia Gesummaria spiegano che l'impianto accusatorio, così come è stato impostato nell'ordinanza del gip Rocco Pavese, è da annullare nel capo "A", quello che contiene l'accusa di associazione a delinquere. Restano in piedi le accuse di corruzione e turbativa d'asta. Annullata anche la misura cautelare degli arresti domiciliari per il deputato del Pd, Salvatore Margiotta.

Il Tribunale del riesame di Potenza ha anche annullato il sequestro di numerosi beni mobili e immobili - per un valore complessivo stimato in circa 50 milioni di euro - disposti dal gip nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per le estrazioni di petrolio in Basilicata. L'elenco dei beni sequestrati (società, beni mobili e immobili) e ora dissequestrati dai giudici del riesame occupava 29 pagine nell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip.

31 dicembre 2008

 

 

 

 

 

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito

http://www.ilsole24ore.com

2008-12-31

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

http://www.avvenire.it

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1

http://www.ilgiornale.it/

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

http://www.unita.it

2008-10-31

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

http://www.gazzetta.it/

http://www.corrieredellosport.it/

http://www.wallstreetitalia.com/

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

http://www.panorama.it/

http://espresso.repubblica.it/

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

 

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro